|
Il MotoClub "La Banda dei Disobbedienti"
L’associazione nasce da un gruppo di amici di Petilia Policastro, un paese in provincia di Crotone, appassionati di motociclismo, che nel 2005 fondarono il MotoClub I Disobbedienti.
Si parte alla grande e già nell’anno successivo la squadra composta da Emilio Lechiara, Giovanni Ierardi, Gaetano Ierardi, Mario Mascaro, Paolo Ierardi, Tonino Lombardo, Franco Castagnino, Salvatore Castagnino, Antonio Saporito e Natale Corallino (attualmente facente parte del direttivo), organizza motoraduni portando a Petilia Policastro, migliaia di motociclisti da tutte le parti d'Italia.
Iscritti regolarmente presso la Federazione Motociclistica Italiana, continuano ad organizzare diverse manifestazioni, ottenendo dei risultati strepitosi.
Un contributo significativo e veramente sportivo viene dato anche da tutti i soci, che dedicano il loro tempo libero all’organizzazione di motoraduni e incontri. Si iscrivono alla associazione molti piloti di altre specialità: motocross, trial, e regolarità, ed è in quest’ultimo campo che la società organizza, con notevole successo ed affluenza di piloti, le prime competizioni sportive.
Di particolare portata è stato il Primo Motoraduno Interregionale, organizzato il 9 e 10 agosto 2008, quando 800 motociclette invadono con i loro rombi assordanti Petilia Policastro. C’è tutto il loro paese a salutare i motociclisti.
Con lo scopo di promuovere, far crescere, tutelare tutte le attività motociclistiche, propagandare il valore sociale, culturale e sportivo del motociclismo e diffondere l’educazione stradale tra gli utenti, i Disobbedienti continuano con la caparbietà, dettata anche dal loro nome di battesimo, a distinguersi per le diverse attività da loro organizzate.
E la storia continua con I Disobbedienti.... |
|